Dopo una vacanza intensa e movimentata, eccomi di nuovo a scrivere nel mio blog. In tutti i telegiornali di questi giorni si sentono consigli su come porre rimedio alle prelibatezze mangiate durante le vacanze, bè ma perchè tanta fretta e preoccupazione? In fondo fa bene coccolarsi un po' prima di riprendere la solita routine. E allora non preoccupiamoci e lasciamo le cose così come stanno. E se proprio non sapete come rimediare, consolatevi facendo una casetta di dolci (rimedio ottimale). Comunque, bando alle ciance!
Vi mostro alcune foto delle cose che ho regalato per Natale.
Questo è un portachiavi che ho fatto alle mie amiche: il cuore più grande è costituito da un pezzo di stoffa imbottito, mentre l'altro cuore è in feltro con sopra applicato un fiorellino sempre in feltro e una perlina. Il laccetto rosso sulla destra, invece, è costituito da un nodino e una perlina fatta in Fimo.
Questo angioletto non è opera mia ma di mia madre. Mi piaceva così tanto che non ho potuto far a meno di postarne la foto.
Questo è un portachiavi costituito da: la forma di una chitarra su stoffa ricamata con la macchina da cucire e poi imbottita lungo i bordi per darle spessore, l'amplificatore in feltro imbottito e la perlina a forma di plettro. Non so come mi sia venuta l'idea ma ai miei amici è piaciuta molto.
Tutti fanno dolcini in feltro e io mi sono accodata per regalarli ad una mia amica che va pazza per queste cose e per fare i dolci, ma quelli veri! :-)
Questo braccialetto è un vero e proprio pasticcio, nel senso che è fatto sia con perline normali, in Fimo e con il filo Desirè (la palletta grande a sinistra)
Anche questo astuccetto è fatto da mamma per una sua amica, mentre le perline del laccetto attaccato alla lampo sono fatte da me con il Fimo.
Vi saluto e auguro a tutti un felice anno nuovo! Buon 2008!
6 commenti:
Classico il cuore, simpatica la chitarra, bellessimo il braccialetto: brava!
Anche i "lavoretti" della tua mamma non sono male.......
Un abbraccione
Ciao Silvia! Hai passato bene le vacanze? Complimenti a te e alla tua mamma per le vostre creazioni:troppo brave!!!
Ciao!
Che cose carine! Non sapevo quelle perle si chiamassero "Desirè"...me ne hanno regalate alcune per Natale e ho in mente di farci una collana!
Ciao!
Very nice you Blog, you have very nice thinks,congratulations!
Beijos de Portugal
Ciao a tutte! Innanzitutto grazie a tutte per i complimenti (anche da parte di mamma). Purtroppo, per cause di forza maggiore, sono stata costretta a non poter aggiornare il blog per un po'. Spero di rimediare. Scusatemi!
Baci, Silvia
ho visto i tuoi dolcetti di feltro... anche io realizzo i felt food anzi vorrei invitarti a fare un giretto sul mio blog...ti aspetto! Laura
http://chebirba.blogspot.com/search/label/Felt%20Food
Posta un commento