sabato 9 agosto 2008

Bottoni che passione!

E lo spunto creativo è arrivato... Ci ha messo un po' ma questa volta ha prodotto molto. Ho cercato di rendere questi bottoncini originali e colorati ma, come vedrete, mi sono orientata anche verso i toni caldi e scuri dell'autunno in vista di un prossimo mercatino proprio in quella stagione.


Ironia della sorte, prorpio questa volta che avevo messo a cuocere creazioni cui andavo molto fiera, mi sono dimenticata il forno acceso e ho fatto cuocere il fimo per ca. 50 minuti, quando io sono abituata ad un massimo di 25-30 minuti perchè utilizzo il forno ventilato che si scalda molto più del normale. Per fortuna non ci sono state conseguenze...

Che dire... queste sono le mie vacanze e con i miei in ferie mi sento finalmente serena e rilassata. Oggi poi sono uscita con mia madre dopo tanto tempo e ho passato una piacevole giornata all'Ikea (io amo Ikea!) e ovviamente abbiamo fatto una bella scorta di stoffe e per chiudere la giornata non poteva mancare il passaggio obbligatorio alla bottega svedese (un altro po' e spendiamo più lì che nel negozio Ikea!). Abbiamo scoperto che ora vendono dei biscotti alle mele troppo buoni! Vi consiglio di provarli. Vi basti sapere che io e mamma siamo passate "casualmente" tre o quattro volte davanti il bancone dove c'era anche il piatto per l'assaggio... ^___^
Bene, dopo aver confessato il mio piccolo peccato, vi saluto.
Un bacio a tutte!


3 commenti:

MIKY ha detto...

Ho dato un'occhiata a tutti i tuoi post e devo dire che fai cose carinissime! Io col fimo ho appena iniziato e faccio solo pastrocchi... ma spero di migliorare :D A presto!

Anonimo ha detto...

Io adoro i boottoni, ne faccio sempre tantissimi sai? *_* Spmp veramente belli i tuoi, molto fantasiosi! I miei di solito sono più semplici :) Cmq, la tua Micia è fantastica (anche la mia micia si chiama Micia), è dolcissima! Il mio compleanno è stato il 5 Luglio, ti ringrazio per gli auguri :) Un bacione!

Silvia ha detto...

Ciao Roberta! Pubblicherò subito un po' di foto delle stoffe e se te ne piace qualcuna non esitare a chiedere e cercherò di ovviare a quello che per me sarebbe un dramma: non avere Ikea vicino casa!! @__@
Comunque sono curiosa di conoscere un'altra appassionata di fimo come me e ora corro subito a farle visita.
Un bacio

***

Per miky
Ciao miky eheh non credere che io non ne abbia fatti, anzi! Ancora oggi mi ritrovo con il fimo in mano a chiedermi cosa sto facendo per poi buttare quel pezzetto di fimo e ricominciare da capo, sperando di fare qualcosa di decente. ^__^ Ma quando arriva l'ispirazione e chi mi ferma più! Ho dato un'occhiata al tuo blog e devo dire che sei molto brava. Per quanto riguarda il fimo sono sicura che con il tempo ci prenderai più confidenza e allora ciò che entrerà in gioco non sarà solo la tua abilità ma soprattutto la tua fantasia.
Spero di vedere presto tue nuove creazioni.
A presto!!

***

Marge ma davvero??!! E pensare che credevo di essere l'unica sulla faccia della terra incapace di dare un nome diverso ad una micia che non fosse Micia. Il fatto è che è così azzeccato che non lo cambierei mai. Ma forse sono davvero un caso perso visto che ho anche un micio...che si chiama Micio!
^_____^
A presto!!