martedì 26 agosto 2008

Verso l'autunno...

Mi definisco, e so di esserlo, una persona abbastanza precisa e abituata a programmare e progettare le mie cose per rendermi conto di ciò che bisogna fare e per avere un quadro generale della situazione che devo affrontare. Ciò non implica per forza che io debba seguire quel quadro, è soltanto il bisogno di chiarirmi le idee.

Questo vale per la scuola ma a volte questo mio essere "sistematica" (così mi ha definito la prof.ssa. di storia e filosofia) si riflette nella vita quotidiana. Infatti quando si tratta di pensare o anche solo ragionare su quello che sarà il mio futuro, su come passerò il Natale o come organizzerò la mia festa di compleanno mi emoziona e agita insieme perchè so che comunque non tutto accadrà come io me lo aspetto (se state pensando che io sia strana non vi do torto!).

Detto questo, non vi stupirete certo nel vedere la mia ultima creazione che, a detta di qualcuno può sembrare un po' anticipata, ma io dico: "Se ci sono già in giro le nuove collezioni autunno/inverno 08 di scarpe, borse e vestiti, perchè non posso anch'io dare voce a questa nostalgia per l'autunno (ormai esasperata dal caldo)?". Bene, detto e fatto. E non ho scelto certo una cosa facile: mi sono cimentata nell'applique, anche se piccolo ma pur sempre il mio primo applique. Certo, direte voi, era meglio se me la facevo passare questa voglia d'autunno, ma non c'era nessuno a fermarmi...


Un bacio e a presto!
Silvia

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Silvia, grazie del tuo gentilissimo commento sul mio blog! Bella questa tua creazione autunnale e molto carine le foglioline!!! Anch'io ho voglia di fare tante "canne foglia" perché sento l'autunno che si avvicina... Devo farle prima che cadano quelle degli enormi alberi che abitano nel mio giardino perché poi sarò impegnata a rastrellare le loro, di foglie! Opinioni di un clown mi è piaciuto moltissimo! Freud.... "L'interpretazione dei sogni" io l'ho iniziato il secolo scorso e ti confesso che non sono ancora riuscito a finirlo (e credo che nemmeno lo faro in questo secolo), nonostante abbia dovuto studiarlo durante la mia formazione.... Se ti interessa la psicologia ecc, hai mai provato a leggere Paul Watzlawick? Tipo "Istruzioni per rendersi infelici" o "Di bene in peggio". Nonostante i titoli divertenti offre in chiave ironica i risultati di decenni di studi nel campo della psichiatria. Uno dei padri del costruttivismo. Lascia forse perdere "Il linguaggio del cambiamento"; molto tecnico (a meno che tu non sia studente di psicologia o simili). Oppure se ti interessa la dimensione del subconscio non devi farti sfuggire i libri di Roberto Assaggioli, padre della Psicosintesi (se vuoi fartene un'idea veloce) http://www.esopedia.it/index.php?title=Assagioli%2C_Roberto. Bene, tutto questo per augurarti una bella giornata e lasciarti un grande abbraccio! A presto, Fata Bislacca

Daniela ha detto...

Bellissimo!! e brava!! anche se io non mi sento di abbandonare neanche mentalmente l'estate!! l'adoro!!
Daniela

Roberta Filava ha detto...

brava Silvia che pensi all'autunno. Anche io non sopporto più l'estate anche se quest'anno è stata abbastanza ventilata qui da noi e quindi sopportabile.
ci ritroviamo qui in giro...un bacio
roberta

Anonimo ha detto...

E' molto bello, secondo me fai a bene fare ciò che ti senti "dentro" senza stare troppo a farsi problemi se ancora è estate! E poi, è vero, c'è già in giro la collezione autunnale, senza contare le pubblicità per i nouvi diari e astucci scolastici che fanno già dal 20 giugno...
Ti ho scritto una mail, non so se è arrivata :) fammi sapere! Un bacio!

Silvia ha detto...

Ciao marge, mi dispiace ma non mi è arrivata la tua mail. Prova a rimandarmela, se la ricevo ti farò sapere subito. :-)
Baci
Silvia

iosonoio ha detto...

Brava! Ed ora anche l'appliqué!
Estate, autunno, inverno o primavera: ogni stagione ha le sue primizie.

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia! Sono passata a salutarti e a vedere le novità! Sei come al solito bravissima, mi piace molto la tua ultima creazione che appunto, essendo così bella, mi fa sopportare meglio l'idea che l'estate stia volgendo al termine (sob, sob, sob!!!!)Buona serata!

Anonimo ha detto...

Ti ho aggiunta a MSN :) Se ti capita quindi accettami, io sono valcatrazzini! Così ti spiego cosa diceva la mail ;) l'avevo mandata allo stesso indirizzo... Baci!!

Fata Bislacca ha detto...

Ciao, può sembrare "cafona" ma lascio questo messaggio uguale a tutte/i le mie premiate "Punto Arte della vita"! Se ti va passa a ritirarlo, se no prendilo comunque come un attestato di stima per il tuo lavoro di condivisione! Un caro saluto, Fata Bislacca

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto.. :) .. navigando in rete e cercando qualcosa riguardante il fimo ho trovato questo blog!Innanzittuto i miei complimenti!!Io sono di Roma e se non sbaglio anche tu!Volevo un semplice aiuto: Conosci qualche corso di fimo da queste parti? Disperatamente ...Flavie.. Grazie

Unknown ha detto...

Ciao carissima, come va la ripresa della scuola??? Io ne aprofitto che sto un pochino meglio per farti un piccolo "cucù" e lasciarti un abbraccio per quando passi di qui!!!! A presto!